Get Adobe Flash player

Automassaggio



AUTOMASSAGGIO

 
  

L’auto-massaggio conclude la sessione delle asana distribuendo uniformemente in tutto il corpo la secrezione ghiandolare stimolata dalle posizioni.



 

Il massaggio aiuta la circolazione linfatica: la linfa è una sostanza liquida che fa da tramite tra le cellule dei tessuti ed i capillari sanguigni, circolando nei tessuti, raccoglie le cellule morte e le varie scorie tra cui molte tossine.



 

Successivamente queste scorie vengono portate nei linfonodi che sono sparsi lungo i vasi linfatici; dove vengono assimilate  dai globuli bianchi che le decompongono in particelle e le trasportano nei vasi capillari sanguigni.



 

Dal sangue vengono poi portate ai reni ed infine espulse dall’organismo. Attraverso il massaggio si favorisce questo importante processo. Inoltre prepara il corpo   al momento successivo favorendo nei muscoli uno stato di rilassamento.



 

La stimolazione di mani e piedi facilita il corpo a ripristinare un equilibrio ottimale per via nervosa riflessa. Mantiene un buon funzionamento degli organi e dell’apparato digestivo, circolatorio, respiratorio.



 

Psicologicamente crea calma e chiarezza mentale. Il corpo contiene in sé tutti gli elementinecessari per regolarsi e mantenersi in salute . Il cibo, le piante, l’attività motoria, il pensiero positivo e il massaggio sono i nostri  speciali alleati.



 
"Appena raggiungi il silenzio
Tutto ti sembrerà meraviglioso.
Allora amerai gli alberi,
allora amerai gli animali,
allora amerai gli uomini..
.. e vorrai donare tutto..
.. e ti rendi conto
che tutto è niente
E' solo il silenzio che hai raggiunto
che è tutto e sei già così felice
che vuoi donarlo anche agli altri
Nandita